Shadowbox Effect

venerdì 1 febbraio 2013

Lonely Planet: è San Francisco la prima città da visitare


Lonely Planet, il noto periodico di viaggi e turismo, ha indicato San Francisco come la miglior città al mondo nel libro “Best in Travel 2013”. “Famosa per le colline, i terremoti e un debole per la politica liberale, San Francisco continua ad attirare spiriti affini – si legge – abbracciando con entusiasmo tutti i nuovi arrivati nel suo mélange culturale”.

Quest’anno, poi, c’è un motivo in più per visitare la città californiana: la 34ª edizione di Coppa America infatti arriva nella baia di San Francisco. Proprio per questo motivo la destinazione sta subendo grandi cambiamenti e ristrutturazioni nella zona prospiciente la baia stessa.

«San Francisco garantisce sempre incredibili esperienze di viaggio – spiega Suki Gear, editorialista di Lonely Planet – ma per la Coppa America si respira nuova vita lungo la baia, senza dimenticare che The Exploratorium si sposta al Pier 15 in una nuova struttura ampliata. Nuovi ristoranti di tendenza, gallerie e negozi stanno spuntando ogni giorno, quindi abbiamo tutte le ragioni per credere che la città risplenderà più luminosa che mai nel 2013».

Best in Travel 2013 presenta un intero anno di ispirazioni di viaggio, inducendo i viaggiatori a vivere esperienze indimenticabili. Il libro è pubblicato annualmente dal 2006. Gli autori di Lonely Planet e i membri selezionati della loro comunità di viaggi online hanno indicato le destinazioni, specificando i motivi per i quali ogni luogo dovrebbe essere visitato nel 2013, in linea con i criteri di attualità e rapporto qualità-prezzo. I gruppi editoriali regionali scelgono una rosa di destinazioni, all’interno delle quali un gruppo di esperti interni (compresi i redattori di viaggio e il co-fondatore Tony Wheeler) selezionano le 10 finaliste per ciascuna categoria (Paesi, città e regioni).






1 commento:

  1. Halong bay vietnam also a beauty destination.
    should hire a car to get there.

    RispondiElimina